www.gliorgonauti.it    
 
           
  
NavigazioneTutorial

MATERIALI

METALLO :

Tutti i metalli sono adatti alla fabbricazione dell’orgonite, tranne il piombo e il mercurio. I trucioli devono essere ricurvi o a spirale, non piatti, della misura di pochi millimetri, fino a 1,5 cm.  Si possono reperire nei luoghi dove viene lavorato il metallo come negozi di insegne luminose, fabbri, tornitori o artigiani che lavorano gli infissi in alluminio. Generalmente si usa l’alluminio per via della sua leggerezza, ma qualsiasi altro metallo va bene, purché sia pulito, senza tracce di olio di tornitura. Non è indicata la polvere di metallo come le particelle troppo fini che si possono trovare come materiale di risulta della duplicazione delle chiavi. Si possono usare le sferette dei cuscinetti a sfera, ma sono un po’ costose rispetto ai trucioli che, normalmente, vengono regalati.

Trucioli di alluminio:

 

Trucioli di alluminio:

 

Trucioli di bronzo:

 

Trucioli di rame:

 

RESINA:

Per la fabbricazione dell’orgonite si usa la resina  al poliestere o la resina epossidica. Quest’ultima è abbastanza cara e per tale motivo si preferisce utilizzare quella al poliestere, specialmente nel gifting, dove le quantità di resina richieste sono maggiori.

Nel corso del tempo sono state proposte altre forme di materiale organico da sostituirsi alla resina sintetica come zucchero, fango o cera d’api, ma i risultati non sono stati soddisfacenti, sia per la poca praticità dei dispositivi, che per la limitatezza del rendimento a livello energetico. Oltremodo, questi dispositivi alternativi hanno dimostrato scarsa efficacia nel trasformare il DOR prodotto dalle antenne. Nello specifico, l’orgonite fatta con la cera d’api diventa un accumulatore orgonico col passare del tempo, proprio come si è potuto appurare sul campo già agli inizi del 2000, e per questo è opportuno tenere sempre dell’orgonite nei pressi in modo che accumuli POR. La formula originale dell’orgonite, ampiamente testata ormai da anni, si rivela essere, quindi, quella vincente e, soprattutto, estremamente valida e funzionante per trasmutare l’energia stagnante in orgone benefico in maniera duratura e affidabile.

 

CRISTALLI:

Il cristalli che vanno usati per l’orgonite sono quelli di quarzo ialino, conosciuto anche come cristallo di rocca. Possono essere utilizzati sia i monoterminati, vale a dire quelli con una sola punta, che i biterminati, cioè i cristalli che presentano  due punte. Si trovano abbastanza facilmente sul mercato, sia nei negozi specializzati che presso i venditori in rete.

Normalmente, i monoterminati si usano nei dispositivi come il Towerbuster (acchiappatorre), anche chiamato TB, mentre i biterminati si utilizzano nei dispositivi più grandi, di forma conica o piramidale, denominati Holy Hand Grenade o, semplicemente,  HHG.

Un monoterminato per un TB fatto nello stampo tipo muffin è generalmente lungo  2 - 2,5 cm, e va posizionato in orizzontale, verso il centro del dispositivo, dato che normalmente un TB non è più alto di 3 cm.

Per le HHG, invece, si posiziona un cristallo biterminato in verticale, con il polo positivo rivolto verso l’alto a dispositivo ultimato. Normalmente, un cristallo per una HHG è lungo dai 3 ai 6 cm, ed ha un diametro che varia da 1 a 2 cm e anche più. E’ possibile usare anche un cristallo monoterminato delle giuste dimensioni in una HHG poiché, talvolta, la differenza tra i due tipi di cristalli è davvero minima.

 Cristallo monoterminato:

Per distinguere il polo positivo in un cristallo monoterminato è abbastanza semplice perché è sempre l’unica punta esistente. Nel caso dei cristalli biterminati, il polo positivo è la punta più piccola e più limpida, mentre quella più grande e opaca è generalmente  il polo negativo.

Cristallo monoterminato a sinistra e cristallo biterminato a destra con rispettive polarità:

All’orgonite possono essere aggiunte altre pietre o gemme, generalmente per la realizzazione di dispositivi personali. Tuttavia, la semplice formula originale composta da resina/trucioli di metallo/cristallo di quarzo è già completa di per sé ed è quella utilizzata in tutto il mondo. Normalmente, le caratteristiche delle pietre e gemme aggiuntive vengono amplificate dall’orgonite.

Negli ultimi anni, specialmente in Spagna e, recentemente in Africa, si è visto che anche il quarzo che si può trovare in natura si adatta molto bene alla fabbricazione dell’orgonite, specialmente se destinato ai semplici towerbuster. E’ facile trovarlo sulle spiagge, presso il greto dei fiumi, ma anche in collina e, soprattutto, in montagna.

Per la fabbricazione dei towerbuster, va bene utilizzare anche la graniglia di quarzo per acquari, facilmente reperibile nei negozi specializzati.

Graniglia di quarzo:

 

Graniglia di ametista:

 

STAMPI:

Molti materiali si adattano come stampo per l’orgonite, dai normali bicchieri da pasto in vetro ai contenitori in acciaio o silicone, ma anche dei semplici bicchieri da party, a patto che non rechino la scritta PS perché si squagliano nel momento in cui vengono a contatto con la resina. Vanno bene, invece, quelli con la scritta PP (polipropilene). Per dispositivi più grandi tipo HHG vanno bene i bicchieri da Martini, o altri dalla forma simile, ma anche un imbuto opportunamente tappato alla punta.

 

Home